lunedì 4 gennaio 2010

MONDIALISMO REALE, ALCUNI DATI NAZIONALI

- Famiglie sempre più povere: a dicembre 2009 il supplemento al Bollettino statistico sulla ricchezza delle famiglie italiane di Bankitalia comunica che la ricchezza netta complessiva delle famiglie italiane, a prezzi correnti, è calata tra il 2007 e il 2008 di circa l’1,9% (161 miliardi di euro).

- Ricchezza sempre più concentrata: il Bollettino riporta anche che nel 2008 la metà più povera delle famiglie italiane deteneva il 10% della ricchezza totale, mentre il 10% più ricco il 44% della ricchezza complessiva. Un grado di concentrazione elevato: molte famiglie detengono livelli modesti o nulli di ricchezza, mentre all’opposto poche dispongono di una ricchezza elevata!

- Boom di super-ricchi: in dieci anni i super-redditi sono cresciuti del 75% (gennaio 2010)

- Crollo della produzione industriale in Italia: secondo i dati di Bankitalia (26 dicembre 2009) le merci prodotte ''si sono riportate al livello della meta' degli anni Ottanta''. Il sistema produttivo italiano perde colpi su colpi...

- Boom di disoccupati: i dati Istat sull'occupazione (dicembre 2009) calcolano più di due milioni di disoccupati in Italia (tasso dell’8%). Dal 2010 il tasso di disoccupazione potrebbe essere a doppia cifra. Dei rimanenti, quelli che un'occupazione ce l'hanno, altrettanti sono a rischio.

- I ricchi festeggiano: banche e le istituzioni finanziarie (salvate pochi mesi fa con fiumi di SOLDI PUBBLICI) continuano a distribuire super bonus e mega stipendi a destra e a manca come prima e di più. Non sono cambiati e non cambieranno…

Simili dati riflettono non la ‘crisi economica’, come la propaganda disperatamente vorrebbe darci a bere! Questi sono cambiamenti strutturali, non ‘crisi passeggere’ o ‘aggiustamenti congiunturali’! Dinamiche ormai quasi irreversibili che stanno effettivamente trasformando alla radice la società europea in senso turbocapitalista/mondialista (ergo, pochi ultra-ricchi e milioni di poveri) e con cui dovremo fare i conti non per anni, ma per decenni!
Cambiamo prospettiva: rifiutiamo il mondialismo, aboliamo il capitalismo!

SUPPORT RESISTANCE!

Nessun commento: