lunedì 24 maggio 2010

Contro la campagna di criminalizzazione delle occupazioni

Negli ultimi anni il governo olandese ha avviato una politica di criminalizzazione delle occupazioni, cercando di passare una legge per rendere reato penale l'occupazione abitativa, rendendo illegale l’occupazione di edifici abbandonati.
Tutto ciò nonostante il numero crescente di palazzi, sopratutto di uffici, abbandonati a causa della crisi e della recessione mentre paradossalmente vengono di continuo aperti nuovi cantieri per la costruzione di nuovi edifici da adibire ad uffici!
Impossibile non vedere dietro simili dinamiche l’ombra della speculazione, che oramai, in ogni campo, la fa da padrone in tutte le nazioni europee (alla faccia della crisi immobiliare e della penuria di abitazioni, si mantengono migliaia di edifici in stato di abbandono per anni solo per favorire la crescita di prezzo degli altri immobili e degli affitti).
Da tempo gli autonomi nazionali olandesi sono impegnati su questo fronte, effettuando manifestazioni e attività di propaganda contro la politica di criminalizzazione e divieto di occupazioni abitative.

WONEN IS EEN RECHT!
LEEGSTAND IS ALTIJD EEN MISDAAD!
SPECULANTEN EN HUISJESMELKERS AANVALLEN!
BETAALBARE WOONRUIMTE VOOR IEDEREEN!
KRAKEN GAAT DOOR!
- Kraakgroep Wonen is een Recht -

Nessun commento: