venerdì 18 maggio 2012

Manifestazione contro il mondialismo!

Domenica 13 maggio una delegazione di Autonomi Nazionalisti italiani di Resistenza Nazionale – ACN/AKN, su invito dei Nationalistes Autonomes francesi (che nella giornata precedente avevano aderito ufficialmente al Network Anticapitalista), ha preso parte a Parigi alla manifestazione nazionalista unitaria contro il Mondialismo e le oligarchie turbocapitaliste organizzata dal Comité du 9 Mai (C9M) assieme ad altre formazioni francesi (oltre agli NA, Nouvelle Droite Populaire, Terre&Peuple, Troisième Voie, GUD, Front Comtois, Jeunesses Nationalistes, JNR, presenti anche altri gruppi europei come Jeunesse Enracinée de Flandre-Artois-Hainaut e i valloni di Nation).
Alle 10.00 del mattino, assieme agli amici olandesi e tedeschi del Network Anticapitalista, ci siamo raggruppati a Place de La Madeleine, dove si stava formando il blocco autonomo degli autonomi d’oltralpe e dove attivisti dell’ACN/AKN hanno provveduto a diffondere centinaia di volantini anticapitalisti.
La manifestazione è quindi partita in direzione di Place de Pyramides, dove c’è la statua di Giovanna D’Arco. Nessun problema durante il percorso, mentre venivano scanditi slogan nazionalisti e anticapitalisti. Raggiunta la piazza, sul palco si sono alternati alcuni oratori ed è stato tenuto un minuto di silenzio in ricordo di Sebastien Deyzieu.





Ringraziamo gli NA francesi per l'invito e gli Autonomi olandesi e tedeschi per il supporto!

Nessun commento: